pagine di contenuti

La Fondazione

 

L’ Ass. Fondazione federalista per l’ Europa dei popoli viene costituita a Milano nel 2006, la “Fondazione Federalista per l´Europa dei popoli”iniziativa, fortemente voluta da Umberto Bossi, nasce da una delibera del Parlamento del Nord presieduto dall´On. Roberto Maroni. Alla carica di Presidente è stato nominato l´On. Mario Borghezio, mentre Vicepresidenti sono il Dottor Diego Zoia e l´On. Prof. Francesca Martini.

I membri fondatori hanno già creato un Comitato Scientifico cui sarà devoluta l´indicazione degli indirizzi culturali. “A questi uomini di cultura, di grande prestigio anche internazionale – dichiara Borghezio – sarà anche affidato il compito di individuare il “Pantheon” della cultura federalista e identitaria, che presenteremo prossimamente a Milano”.

Oggi la Fondazione sempre presieduta dall’ Onorevole Mario Borghehzio continua il suo lavoro metapolitco sotto la  segreteria di Matteo Salvini avvicendando nuove figure all’interno ma mantenendo il suo impegno nel promulgare quei valori fondanti di libertà e organizzando iniziative culturali a sostegno della politica.

La Fondazione ha sede in Roma,in vi Gregorio VII 160.

Presidente : ON. Mario Borghezio
Segretario Generale : Edoardo M.Anghinelli